Cambio di proprietà

Come cedere il proprio numero a un'altra persona.

star

Tutto quello che devi sapere

Desideri trasmettere il tuo numero di telefono o riprendere un nuovo numero? Nessun problema! Qui ti spieghiamo come farlo in tutta semplicità.

 

  • È possibile effettuare il cambio di titolare del numero di cellulare in qualsiasi momento e senza alcuna spesa. 
  • In caso di passaggio alla maggiore età del titolare del numero di cellulare, è necessario procedere a un cambio di titolare. Una volta effettuato il cambio, l’utente può continuare a usare il numero di cellulare e l’abbonamento Wingo come finora. 
  • Il cambio di titolare è possibile solo con un abbonamento mobile. Questa opzione ti è purtroppo preclusa sei hai un Flat Pass. 
  • Una volta avviato il processo di cambio di titolare, il nuovo titolare potenziale ha 20 giorni di tempo per accettare il cambio di titolare. In caso contrario, il tuo abbonamento mobile proseguirà come di consueto. Puoi riavviare il processo in qualsiasi momento. 
  • Il nuovo titolare potenziale sottoscrive un nuovo contratto con Wingo. In caso di cambio di titolare, tieni conto che è ancora tenuto ad adempiere ai tuoi obblighi pendenti nei confronti di Wingo, ad esempio se hai aderito a un’offerta promozionale con una durata minima del contratto.

 

 

Ecco come cambiare titolare del numero

Innazitutto accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce «Il mio profilo». Poi seleziona l’opzione «Trasferire il mio numero ad un'altra persona». In seguito riceverai un SMS con un codice di 4 cifre e un link.

Inoltra il link e il codice alla persona che intende riprendere il tuo numero.

Quest’ultimo selezionerà l’abbonamento desiderato tramite il link inoltrato. Oltre al canone mensile, verranno conteggiati anche i costi d’attivazione una tantum.

Una volta avviato il processo di cambio di titolare, il nuovo titolare potenziale ha 20 giorni di tempo per ordinare un nuovo abbonamento tramite il link. Se il nuovo titolare potenziale non ordina alcun abbonamento o annulla l’ordinazione, provvederemo a informarti tramite SMS. In questo caso potrai continuare a utilizzare il tuo abbonamento come finora.

Ecco come riprendere un numero

Seleziona l'abbonamento desiderato nella lista alla fine di questa pagina

Nel processo di ordinazione digita il codice di 4 cifre ricevuto.

Poi segui il processo di ordinazione. Prima dell’attivazione del tuo contratto, la persona che ti cede il numero di cellulare viene informata che il cambio di titolare è andato a buon fine.

Seleziona il tuo abbonamento

  • 2 GB in Svizzera e 2 GB in UE/UK
  • Per ogni GB supplementare paghi 5.–. Puoi utilizzare i dati in Svizzera e in UE/UK
  • A partire da 8 GB di consumo al mese navighi senza limiti in Svizzera
  • Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera

 

25.–/mese

  • 10 GB in Svizzera
  • Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera

 

49.–/mese

  • Dati illimitati in Svizzera
  • Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera

 

58.–/mese

  • Dati illimitati in Svizzera
  • Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera
  • Sulla rete 5G

 

27.95/mese

  • Dati illimitati in Svizzera
  • Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera
  • 2 GB in UE/UK
  • Second SIM gratuita

 

63.–/mese

  • Dati illimitati in Svizzera
  • Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera
  • 2 GB in UE/UK
  • 100 minuti dalla Svizzera verso l’UE/UK

 

68.–/mese

  • Dati illimitati in Svizzera & 3 GB in UE/UK, USA, Canada e Turchia
  • Chiamate illimitate all'interno della Svizzera

 

77.–/mese

  • Dati illimitati in Svizzera & 4 GB in UE/UK
  • Chiamate illimitate all’interno della Svizzera
  • 100 min. verso l'UE/UK

 

73.–/mese

  • Dati illimitati in Svizzera & 20 GB in UE/UK, USA, Canada e Turchia
  • Chiamate illimitate all'interno della Svizzera

 

87.–/mese

  • Dati illimitati in Svizzera e in UE/UK
  • Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera e dell'UE/UK

 

78.–/mese

  • Dati illimitati in Svizzera & 20 GB in UE/UK
  • Chiamate illimitate all’interno della Svizzera

 

75.–/mese

  • Dati illimitati in Svizzera, UE/UK, Stati Uniti e Canada
  • Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera, UE/UK, Stati Uniti e Canada
  • Chiamate illimitate dalla Svizzera verso UE/UK, Stati Uniti e Canada

 

130.–/mese

Contattaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.

Connettiti

Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.

Chiamaci

Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.