Come installare Wingo TV
La Wingo TV-Box si installa molto rapidamente. Ecco come collegarla e goderti la TV in pochi passi.
- Il collegamento tra TV-Box e televisore può avvenire unicamente tramite cavo HDMI 2.0
- Porta HDMI 2.0
- Modalità risparmio energetico (attivare dal menu TV)
- Audio: stereo (standard) o opzione «Dolby Surround 5.1» tramite interfaccia HDMI, mini-jack audio o mini TOS-link
- Dimensioni: 110 x 110 x 31 mm
- Peso: 312 g (senza cavi)
- Contenuto: TV-Box, telecomando (batterie incluse), cavi, HDMI 2.0, Ethernet e di alimentazione, guida per l’installazione
Se non hai ancora ordinato l'Opzione TV per approfittare della funzione Replay e delle 400 ore di archiviazione per le registrazioni, ordinala qui.
Guide d'installazione Wingo TV-Box
Dichiarazione di conformità della TV-Box (Arcadyan) 05-02-2020
Funzionamento | Potenza in Watt |
POn | 5.7W |
PStandby | 2.4W |
PAPD | 2.4W |
Off | 0.06W |
Consumo elettrico annuale | 26.4kWh/anno |
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Certo. Per 5.– al mese puoi approfittare dell'intera offerta Wingo TV per la tua seconda televisione. Tutte le funzioni saranno disponibili su entrambi gli apparecchi. Per il secondo TV-Box i costi di attivazione una tantum sono di 29.–. Per gli altri TV-Box non paghi i costi di attivazione. supplementare Se hai già Wingo TV, comanda direttamente il secondo TV-Box su myWingo, oppure aggiungilo al carrello al momento dell'ordine. Puoi ordinare un massimo di 4 TV Box supplementari in aggiunta al TV Box principale.
Nota bene: se hai un vecchio prodotto TV, puoi ordinare un solo TV-Box aggiuntivo. Per poter utilizzare più TV-Box, devi passare a uno dei prodotti TV più recenti.
Se hai un prodotto Wingo TV e vuoi passare a un prodotto con più prestazioni, puoi farlo semplicemente nel tuo portale clienti, alla voce «La mia TV».
A causa di nuove disposizioni giuridiche, devi guardare degli inserti pubblicitari che non puoi evitare prima di saltare la pubblicità.
Con l'opzione Replay Max puoi avanzare velocemente attraverso i blocchi pubblicitari come di consueto.
Tutte le modifiche e le spiegazioni riguardo alle novità della funzione Replay sono riassunte qui.
L'opzione Replay Max non è disponibile con Wingo TV Start.
Molti canali inclusi nell'offerta di Wingo TV non utilizzano questa nuova forma pubblicitaria.
Se questo non dovesse bastarti, puoi attivare la nostra opzione Replay Max per la tua Wingo TV direttamente nel tuo portale clienti myWingo. Con Replay Max eviti la pubblicità senza ulteriori contenuti o spot pubblicitari. L'opzione Replay Max non è disponibile con Wingo TV Start.
Sì, puoi usare Wingo Internet e Wingo TV con un router diverso da Wingo Internet-Box. Il tuo router deve fornire Multicast e IGMP. Invece, Wingo Fix, per la telefonia a rete fissa, è disponibile solo con Wingo Internet-Box.
Fibra ottica
Se hai un collegamento in fibra ottica, il tuo router deve essere compatibile con la tecnologia in fibra ottica disponibile al tuo domicilio, ovvero Gigabit Ethernet o XGS-PON. Puoi riconoscere facilmente la tecnologia osservando il colore del modulo in fibra ottica: blu per Gigabit Ethernet (BX) e rosso per XGS-PON.
Per Gigabit Ethernet (BX) puoi usare qualsiasi modulo compatibile con 1000Base-BX, ad es. TL-SM321B, collegandolo al router o usando un convertitore (ad es. TP-Link MC220L).
Per XGS-PON, devi necessariamente usare un router certificato da Swisscom. Per il momento esiste un solo router disponibile e autorizzato per XGS-PON: Zyxel AX7501-B0. Per attivare il tuo collegamento con questo router devi immettere un codice a 10 cifre (NSN) che ti comunicheremo quando ci contatterai.
Dopo esserti collegato alla fibra, devi configurare il router affinché usi la VLAN10 (incapsulamento 802.1q). Non serve alcuna password e un indirizzo IP ti verrà assegnato tramite DHCP.
DSL
Se hai un collegamento in rame, hai bisogno di un modem certificato VDSL o G.fast. Puoi collegarlo direttamente alla tua presa telefonica. Non hai bisogno di nessuna password. Un indirizzo IP (V4 e V6) per i due ambienti ti sarà assegnato tramite DHCP.
Importante
Per IPv6, è supportata solo la connessione IPv6 nativa in modalità DHCP. Il 6RD non è supportato dalla rete di accesso. L'Internet-Box che ricevi con l'abbonamento Internet è configurato di default in modalità IPv6.
Wingo non fornisce alcun supporto tecnico aggiuntivo per l'installazione o la configurazione del tuo router. Wingo non offre supporto tecnico nemmeno per Wingo Internet, ad es. in caso di problemi con il WiFi, o per Wingo TV in caso di utilizzo di un router diverso da Wingo Internet-Box.
Se utilizzi un router diverso da Wingo Internet-Box, non potrai configurare le funzioni di gestione della rete WiFi (SSID e password) e ripristinare le impostazioni di fabbrica nel tuo portale clienti myWingo.
Certo. Per 5.– al mese puoi approfittare dell'intera offerta Wingo TV per la tua seconda televisione. Tutte le funzioni saranno disponibili su entrambi gli apparecchi. Per il secondo TV-Box i costi di attivazione una tantum sono di 29.–. Per gli altri TV-Box non paghi i costi di attivazione. supplementare Se hai già Wingo TV, comanda direttamente il secondo TV-Box su myWingo, oppure aggiungilo al carrello al momento dell'ordine. Puoi ordinare un massimo di 4 TV Box supplementari in aggiunta al TV Box principale.
Nota bene: se hai un vecchio prodotto TV, puoi ordinare un solo TV-Box aggiuntivo. Per poter utilizzare più TV-Box, devi passare a uno dei prodotti TV più recenti.
Certo. Per 5.– al mese puoi approfittare dell'intera offerta Wingo TV per la tua seconda televisione. Tutte le funzioni saranno disponibili su entrambi gli apparecchi. Per il secondo TV-Box i costi di attivazione una tantum sono di 29.–. Per gli altri TV-Box non paghi i costi di attivazione. supplementare Se hai già Wingo TV, comanda direttamente il secondo TV-Box su myWingo, oppure aggiungilo al carrello al momento dell'ordine. Puoi ordinare un massimo di 4 TV Box supplementari in aggiunta al TV Box principale.
Nota bene: se hai un vecchio prodotto TV, puoi ordinare un solo TV-Box aggiuntivo. Per poter utilizzare più TV-Box, devi passare a uno dei prodotti TV più recenti.
Sì, è possibile. Tieni però presente che il cavo di rete in dotazione è il modo migliore e più affidabile per eseguire il collegamento.
Ecco come collegare il TV-Box via WLAN:
- Accendi il TV-Box e il televisore e rimuovi il cavo di rete. Wingo TV mostra automaticamente una finestra di dialogo che ti guida nella configurazione tramite WLAN.
- In alternativa puoi usare il WLAN-Box di Swisscom. Molti dei nostri clienti lo hanno già utilizzato e si sono trovati bene.
- Conserva sempre il cavo di rete fornito.
Conserva sempre il cavo di rete fornito, anche se colleghi il TV-Box tramite WLAN. Il cavo è necessario, ad esempio, per ripristinare le impostazioni di fabbrica del box.
Se vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV-Box (Factory Set), il box deve essere collegato via cavo.
Contattaci
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.
Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.
Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.