Wingo Fix

Approfitta della telefonia a rete fissa gratuita con il tuo abbonamento Internet.

Con Wingo, la telefonia a rete fissa è semplicissima.

Wingo Fix illustration

Per ottenere Wingo Fix basta un abbonamento Wingo Internet e selezionare l’opzione. Ricordati che puoi tenere il tuo numero attuale.

Wingo Fix + Internet Box

Puoi attivare la telefonia a rete fissa nel tuo portale clienti myWingo. A casa devi collegare il tuo telefono a Wingo Internet-Box con il cavo che hai ricevuto.

Additional cost

Non hai costi mensili supplementari né di attivazione. Paghi solo l’abbonamento Internet e quello che consumi in unità di 0.10. In Svizzera le chiamate costano 0.05/min. verso la rete fissa e 0.30/min. verso la rete mobile. Puoi tenere sotto controllo le tue spese su myWingo.

Tu chiedi, noi rispondiamo.

Wingo Fix offre una segreteria telefonica integrata?

icon-arrow

No, Wingo non offre una segreteria telefonica integrata. Se però il tuo telefono di rete fissa ha una segreteria telefonica, Wingo la supporta.

Come posso bloccare le chiamate indesiderate dalla mia rete fissa?

icon-arrow

Se vuoi impedire che dalla tua rete fissa si possano effettuare chiamate verso i numeri business (0900, 0901 o 0906), puoi bloccare questi. Per bloccare o sbloccare dei numeri vai alla voce "La mia rete fissa" – "Blocco delle chiamate in uscita" su myWingo.

Quali sono gli apparecchi compatibili con Wingo Fix?

icon-arrow

Il servizio Wingo Fix richiede un telefono compatibile con la tecnologia analogica o IP.

Il telefono deve essere collegato alla Wingo Internet-Box tramite un cavo RJ11 (RJ45 per i dispositivi telefonici IP).

Mi trasferirò presto e al mio nuovo indirizzo non c'è ancora Internet Wingo. Cosa posso fare?

icon-arrow

Affinché il collegamento Internet funzioni anche al nuovo indirizzo, deve essere presente una presa di collegamento Swisscom. Se l'edificio non è ancora collegato da Swisscom, il proprietario deve richiedere il collegamento tramite il portale clienti Swisscom Connect Now. Non appena l'estensione è completata, il trasloco può essere annunciato nel portale clienti.

Quando devo contattare un elettricista per il mio collegamento DSL?

icon-arrow

Per attivare il tuo collegamento DSL abbiamo bisogno di alcune informazioni, come il numero NSN o il nome del precedente inquilino. Se ci puoi fornire una o entrambe queste informazioni, possiamo attivare il tuo Wingo Internet senza l'intervento di un elettricista.

Nel caso in cui non fossi in grado di fornire nessuna delle informazioni richieste, dovrai incaricare un elettricista. Ti indicheremo il numero della posizione sul PT corrispondente e in seguito sarà l'elettricista ad allacciare il tuo collegamento DSL alla rete Swisscom.

Attenzione: Wingo non copre le spese dell'elettricista. Queste saranno a tuo carico.

A cosa serve il NSN (Net Service Number)?

icon-arrow

Con il NSN (Net Service Number) possiamo identificare il tuo collegamento in rame.

Questa informazione è importante quando fai un nuovo ordine Internet, Fix o TV o in caso di trasloco.

Per ottenere questa informazione e semplificarti l'ordine, puoi chiedere direttamente questo numero al tuo operatore precedente. Se non desidera fornirti questa informazione, puoi richiedere il nome e cognome dell'inquilino precedente del tuo nuovo domicilio e se possibile anche il suo numero di rete fissa.

Ho ordinato Wingo Internet. Il contratto con il mio precedente operatore internet viene disdetto automaticamente?

icon-arrow

No, devi disdire il contratto con il tuo precedente operatore internet entro i termini previsti. Per questo ti offriamo un modulo di disdetta.

È possibile collegare senza fili il Wingo Internet-Box e il Wingo TV-Box?

icon-arrow

Sì, è possibile. Tieni però presente che il cavo di rete in dotazione è il modo migliore e più affidabile per eseguire il collegamento.

Ecco come collegare il TV-Box via WLAN:

  • Accendi il TV-Box e il televisore e rimuovi il cavo di rete. Wingo TV mostra automaticamente una finestra di dialogo che ti guida nella configurazione tramite WLAN.
  • In alternativa puoi usare il WLAN-Box di Swisscom. Molti dei nostri clienti lo hanno già utilizzato e si sono trovati bene.
  • Conserva sempre il cavo di rete fornito.

Conserva sempre il cavo di rete fornito, anche se colleghi il TV-Box tramite WLAN. Il cavo è necessario, ad esempio, per ripristinare le impostazioni di fabbrica del box. 

Se vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV-Box (Factory Set), il box deve essere collegato via cavo.

Wingo Internet

Conosci le nostre offerte Internet?

Scopri le migliori offerte Wingo Internet per navigare rapidamente e a prezzi vantaggiosi.

Contattaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.

Connettiti

Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.

Chiamaci

Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.

Aiuto

Hai altre domande? Trova le risposte nel nostro centro di assistenza