Come si attiva la Second SIM per Smartwatch e altri dispositivi?

Se hai domande sull’ordine della Second SIM o hai bisogno di aiuto per attivare e installare la tua Second SIM, questo è il posto giusto.

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Requisiti
  • Hai un iPhone 6 con l’ultima versione di iOS o un modello più recente
  • L’Apple Watch deve già essere abbinato al tuo iPhone. 
  • Importante: devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia», la Second SIM non funziona.
  • Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
Istruzioni
  1. Apri l’app «Watch» sul tuo iPhone.
  2. Tocca il menu «Il mio orologio».
  3. Clicca su «Cellulare».
  4. Clicca su «Configura piano dati cellulare».
  5. Accedi al tuo portale clienti myWingo.
  6. Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
  7. Clicca su «Aggiungi una Second SIM».
  8. Clicca su «Ordinare» per completare l’attivazione.
Requisiti
  • Hai uno smartphone Samsung con Android OS 5.0 o una versione più recente
  • Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
Istruzioni
  1. Apri l’app «Samsung Galaxy Wearable» sul tuo smartphone.
  2. Seleziona l’apparecchio che desideri abbinare.
  3. Impostazioni orologio
  4. Piani tariffari
  5. Ora l’app ti guida nell’attivazione e in seguito ti rimanda al tuo portale clienti myWingo.
  6. Accedi al tuo portale clienti myWingo.
  7. Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
  8. Clicca su «Aggiungi una Second SIM».
  9. Clicca su «Ordinare» per completare l’attivazione.
Requisiti
  • Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login.
  • Hai attivato l’opzione Full Speed 5G.
  • Per attivare la Second SIM devi scansionare un codice. Quindi, per effettuare l’ordinazione utilizza un apparecchio diverso da quello che desideri utilizzare con la Second SIM.
Instruzioni
  1. Effettua l’accesso al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
  2. Scegli poi «Aggiungere una Second SIM» e successivamente «Uno smartphone o tablet».
  3. Seleziona eSIM o scheda SIM fisica.
  4. Clicca su «Ordina» per concludere il processo.
Requisiti
  • Possiedi un apparecchio compatibile con eSIM
  • Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
  • La Seconda SIM non è progettata per essere utilizzata con uno smartphone o un tablet.
  • Per attivare la Second SIM devi scansionare un codice. Quindi, per effettuare l’ordinazione utilizza un apparecchio diverso da quello che desideri utilizzare con la Second SIM.
Istruzioni
  1. Vai nel tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
  2. Quindi seleziona l’opzione «Aggiungi una Second SIM» (se hai già una Second SIM attiva) o «Ordinare» nella sezione «Aggiungere una SIM» (se questo è la tua prima second SIM).
  3. Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
  4. Clicca su «Ordinare».
  5. Dopo aver ordinato la tua SIM, riceverai un'e-mail di conferma (questo può richiedere alcuni minuti).
  6. Accedi di nuovo al tuo portale cliente myWingo.
  7. Seleziona l'opzione «Configurare la mia eSIM».
  8. Ora verrai guidato attraverso la procedura di attivazione.

Tu chiedi, noi rispondiamo.

Cosa succede alla scheda SIM fisica dopo il passaggio alla eSIM?

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Se sei passato da una scheda SIM fisica a una eSIM, la scheda SIM fisica non funzionerà più non appena la eSIM sarà attiva. A quel punto potrai gettare la scheda SIM o lasciarla nel dispositivo.

Posso scaricare il profilo eSIM della mia Second SIM direttamente da myWingo?

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Sì, se sei in myWingo con il browser Safari o Firefox, puoi scaricare il profilo da lì premendo a lungo sul codice QR, e non devi scansionare il profilo dal tuo dispositivo.

Come funziona Wingo Swiss Plus con la seconda scheda SIM?

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Con l'abbonamento mobile Wingo Swiss Plus la Second SIM è inclusa. La Second SIM è una seconda scheda SIM con lo stesso numero di telefono. Poiché la velocità di trasferimento dei dati è limitata a 1 Mbit/s, è adatta soprattutto per l'utilizzo di smartwatch e dispositivi simili. Se vuoi utilizzare la tua seconda SIM con la massima velocità, attiva inoltre l'opzione Full Speed 5G.

Nella nostra pagina di supporto puoi vedere come ordinare e installare la tua Second SIM.

Posso avere più di una scheda SIM per il mio numero?

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Sì, per questo c'è la nostra Second SIM.

Se hai un abbonamento Mobile, puoi ordinare fino a tre schede SIM supplementari. Se hai Wingo Prepaid, la Second SIM non è disponibile.

La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s. Di conseguenza, è adatta solo per apparecchi come smartwatch, fitness tracker o sensori.

Se ho attivato un'opzione per il mio abbonamento Mobile, l'opzione funziona anche per la mia Second SIM?

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Se hai attivato una delle nostre opzioni per il tuo abbonamento Mobile, l'opzione è valida anche sulla tua Second SIM.

Se ad esempio acquisti un'opzione Data Travel per poter navigare all'estero, con Second SIM puoi usare questi dati anche sul tuo smartwatch.

Ho ordinato una Second SIM per il mio smartwach via il portale clienti myWingo. Cosa devo fare ora?

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Se hai ordinato una Second SIM via il portale clienti myWingo (e non tramite l'app myWingo), puoi procedere come segue:
 

  1. Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
  2. Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
  3. Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».

 

Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.

Con quali apparecchi posso utilizzare Second SIM?

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Poiché la velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s, la Second SIM è adatta soprattutto per dispositivi come smartwatch, fitness tracker o sensori. Se vuoi utilizzare la tua seconda SIM per uno smartphone o un tablet, attiva inoltre l'opzione Full Speed 5G.

La mia nuova scheda SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare?

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Verifica di aver inserito correttamente la scheda. Spegni il tuo cellulare e riaccendilo. Ora tutto dovrebbe funzionare senza problemi.

 

Hai conservato il tuo numero di telefono con il passaggio a Wingo? Verifica data e ora dell'attivazione della scheda SIM. Wingo ti ha inviato entrambi questi dati per SMS. La tua scheda SIM Wingo non funziona ancora prima di questa data.

 

Hai domande?

Posso ordinare un nuovo abbonamento Wingo direttamente con eSIM?

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Sì, è possibile. Al momento dell'ordine, è sufficiente indicare che si desidera una eSIM e non una scheda SIM fisica. Potrai naturalmente sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in qualsiasi momento. È importante che il tuo dispositivo sia compatibile con la eSIM.

Trovi maggiori informazioni al riguardo sulla nostra pagina di aiuto.

Posso leggere i miei SMS sul mio smartwatch / fitness tracker con la Second SIM?

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No, riceverai gli SMS solo sul tuo dispositivo principale e non potrai leggerli sullo smartwatch o sul fitness tracker.

Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare?

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Se hai già una Second SIM e vuoi utilizzarla con un nuovo dispositivo, procedi come segue:

 

  1. Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.  
  2. Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».  
  3. Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».  
  4. Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.

Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM?

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Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.

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