Posso bloccare le chiamate pubblicitarie indesiderate?
Sì, puoi farlo per il tuo cellulare o telefono di rete fissa grazie al filtro delle chiamate indesiderate (detto anche "Call Screening"). Le chiamate dei call center che non si attengono alle regole di condotta di callnet.ch vengono automaticamente bloccate.
Attivare/disattivare la funzione per il tuo telefono di rete fissa
- Login al portale clienti myWingo.
- Nel menu selezionare l'opzione "La mia rete fissa".
- Poi selezionare la rubrica "Blocco di chiamate in entrata" e da qui attivare il Callfilter.
Attivare/disattivare la funzione per il tuo cellulare
- Login al portale clienti myWingo.
- Nel menu selezionare l'opzione "Impostazione dei servizi".
- Scorrere leggermente verso il basso e selezionare la rubrica "Filtro di chiamate indesiderate". Da qui si può attivare e disattivare il Callfilter.
Se hai attivato il blocco delle chiamate ma continui a ricevere chiamate indesiderate da un determinato numero, puoi segnalarcelo anche tramite il nostro modulo di contatto indicando come oggetto del tuo messaggio "Pubblicità scorretta". È importante che tu abbia attivato il filtro delle chiamate prima di segnalarci un nuovo numero.