Come tenere sotto controllo i costi all’estero?
Una brutta e costosa sorpresa con il roaming? Non vuoi e noi nemmeno.
Per questo motivo ti offriamo pratiche opzioni Travel per quasi tutte le zone tariffarie. Ecco alcuni consigli importanti prima di mettersi in viaggio.
- Le tue opzioni Travel sono valide per 12 mesi. Puoi quindi organizzare il tuo prossimo viaggio!
- Puoi ordinare le opzioni Travel, come tutte le altre opzioni Wingo, direttamente su myWingo. Devi sottoscrivere le opzioni per almeno 30 giorni e poi puoi disdirle quando vuoi.
- Puoi verificare in ogni momento quanto hai già utilizzato nel tuo portale clienti myWingo.
- Nota bene: il limite di roaming impostato deve essere almeno pari all'opzione internazionale che hai sottoscritto. In questo modo potrai chiamare e navigare all’estero. Ovviamente puoi modificare gratuitamente il tuo limite anche quando sei all’estero.
Vuoi usare il tuo cellulare in un altro paese?
Controlla il roaming
Ti serve una panoramica?
Ecco le nostre zone tariffarie
A partire da 9.90, puoi viaggiare in tutta tranquillità all’estero.
Alle opzioni Travel

Quanto pago per chiamate, SMS all'estero?
Le tariffe di roaming sono differenti nelle varie nazioni. Per sapere quanto paghi per chiamate, SMS nella nazione in cui ti trovi consulta le tariffe di roaming di Wingo
La soluzione più conveniente per telefonare all'estero è l'opzione Voice Travel. Puoi attivare l'opzione in myWingo o nel Cockpit Wingo. L'accesso al Cockpit Wingo è gratuito anche all'estero.
Per risparmiare costi o minuti inclusi puoi bloccare le chiamate in arrivo e in uscita all'estero. Lo puoi fare in myWingo alla voce "Blocco servizi".
Quali opzioni e pacchetti sono disponibili per gli abbonamenti mobile Wingo?
Con il tuo abbonamento mobile Wingo puoi scegliere in modo flessibile i seguenti pacchetti.
Per i viaggi e le vacanze:
- International Calls
- Data Travel
- Message Travel
- Voice Travel
Per navigare velocemente:
- Full Speed 5G
Per smartwatch e simili:
- Second SIM
Quali opzioni posso utilizzare con Wingo Prepaid?
Con Wingo Prepaid - quindi anche con il tuo Flat Pass - puoi utilizzare Data Travel, Voice Travel e Message Travel.
Vuoi utilizzare altre opzioni come il 5G o la Seconda SIM? Allora scegli un abbonamento Wingo Mobile.
Che cos'è un gruppo di Paesi e quali Paesi appartengono a un gruppo?
I gruppi di Paesi si utilizzano nell'ambito delle chiamate internazionali, cioè per le chiamate da un Paese all'altro. A seconda del Paese in cui si chiama e del Paese in cui ci si trova, si applicano tariffe diverse.
Abbiamo raggruppato i Paesi in diverse zone. Se vuoi sapere quanto costa una chiamata internazionale, utilizza lo strumento di roaming e seleziona il Paese.
I Paesi sono suddivisi nei seguenti gruppi:
Gruppo di Paesi 1
Austria, Alaska, Germania, Francia, Gran Bretagna, Guernsey, Hawaii, Isola di Man, Italia, Jersey, Canada, Monaco, San Marino, St. Croix, St. John, St. Thomas, USA, Ucraina, Vaticano
Gruppo di Paesi 2
Australia, Nuova Zelanda
Gruppo di Paesi 3
Albania, Bosnia-Erzegovina, Bielorussia, Hong Kong, Israele, Giappone, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Palestina, Russia, Serbia, Singapore, Corea del Sud, Taiwan
Gruppo di Paesi 4
Algeria, Argentina, Brasile, Cina, Egitto, Guadalupa, Indonesia, Libia, Malesia, Marocco, Messico, Timor Est, Filippine, Sudafrica, Tailandia, Tunisia
Gruppo di Paesi 5
Afghanistan, Am. Isole Vergini, Angola, Anguilla, Antigua & Barbuda, Armenia, Aruba, Azerbaijan, Bahamas, Bahrain, Bangladesh, Barbados, Belize, Benin, Bermuda, Bhutan, Bolivia, Bonaire, Botswana, Brit. Isole Vergini, Brunei, Burkina Faso, Burundi, Cile, Isole Cook, Costa Rica, Curaçao, Dominica, Repubblica Dominicana, Gibuti, Ecuador, Etiopia, El Salvador, Costa d'Avorio, Eritrea, Isole Falkland, Figi, Guyana Francese, Polinesia Francese, Gabon, Gambia, Georgia, Ghana, Guinea Equatoriale, Groenlandia, Guam, Guatemala, Guinea, Guinea-Bissau, Guyana, Haiti, Honduras, India, Iraq, Iran, Giamaica, Yemen, Giordania, Isole Cayman, Cambogia, Camerun, Capo Verde, Kazakistan, Qatar, Kenya, Kirghizistan, Kiribati, Colombia, Comore, Congo (Brazzaville), Congo (Kinshasa), Cuba, Kuwait, Laos, Lesotho, Libano, Liberia, Macao, Madagascar, Malawi, Maldive, Mali, Isole Marshall, Martinica, Mauritania, Mauritius, Mayotte, Micronesia, Mongolia, Monserrat, Mozambico, Myanmar, Namibia, Nauru, Nepal, Nuova Caledonia, Nicaragua, Antille Olandesi, Niger, Nigeria, Isole Marianne del Nord, Corea del Nord, Oman, Pakistan, Palau, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Porto Rico, Ruanda, Repubblica Centrafricana, Riunione, Saba, Saint Kitts & Nevis, Zambia, Samoa, Santa Lucia, Arabia Saudita, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Zimbabwe, Isole Salomone, Somalia, Sri Lanka, St. Barthélemy, St. Eustatius, St. Maarten, St. Martin, St. Pierre & Miquelon, St. Vincent e Grenadine, Sudan, Suriname, Swaziland, Siria, São Tomé e Príncipe, Sud Sudan, Tagikistan, Tanzania, Togo, Tonga, Trinidad e Tobago, Ciad, Turkmenistan, Turks & Caicos, Uganda, Uruguay, Uzbekistan, Vanuatu, Venezuela, Emirati Arabi Uniti, Vietnam, Wallis Futuna
Se ho attivato un'opzione per il mio abbonamento Mobile, l'opzione funziona anche per la mia Second SIM?
Se hai attivato una delle nostre opzioni per il tuo abbonamento Mobile, l'opzione è valida anche sulla tua Second SIM.
Se ad esempio acquisti un'opzione Data Travel per poter navigare all'estero, con Second SIM puoi usare questi dati anche sul tuo smartwatch.
Con quali dispositivi posso utilizzare Full Speed 5G?
Puoi usufruire di quest'opzione con smartphone, tablet o smartwatch e wearable. Per beneficiare di questa velocità, il tuo dispositivo deve essere compatibile con il 5G e deve trovarsi in un'area coperta dalla rete 5G.
Con quale abbonamento posso utilizzare Full Speed 5G?
Puoi utilizzare Full Speed 5G con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. L'opzione non è disponibile per Wingo Prepaid.
Quale rete utilizza Wingo?
Tutti i servizi Wingo funzionano sulla rete ultraveloce di Swisscom.
Mantieni il pieno controllo, ovunque tu sia
Gestisci il tuo abbonamento nel tuo portale clienti. Puoi accedervi come vuoi: tramite app, Cockpit o browser.
Contattaci
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.
Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.
Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.
Hai altre domande? Trova le risposte nel nostro centro di assistenza