Come tenere sotto controllo i costi all’estero?

Una brutta e costosa sorpresa con il roaming? Non vuoi e noi nemmeno.

star

Per questo motivo ti offriamo pratiche opzioni Travel per quasi tutte le zone tariffarie. Ecco alcuni consigli importanti prima di mettersi in viaggio.

  • Le tue opzioni Travel sono valide per 12 mesi. Puoi quindi organizzare il tuo prossimo viaggio! 
  • Puoi ordinare le opzioni Travel, come tutte le altre opzioni Wingo, direttamente su myWingo. Devi sottoscrivere le opzioni per almeno 30 giorni e poi puoi disdirle quando vuoi. 
  • Puoi verificare in ogni momento quanto hai già utilizzato nel tuo portale clienti myWingo. 
  • Nota bene: il limite di roaming impostato deve essere almeno pari all'opzione internazionale che hai sottoscritto. In questo modo potrai chiamare e navigare all’estero. Ovviamente puoi modificare gratuitamente il tuo limite anche quando sei all’estero.

Mobile

I migliori abbonamenti per l’estero

Sei spesso in viaggio all’estero? Dai un’occhiata a questi abbonamenti Wingo e trova quello che fa per te.

Vuoi usare il tuo cellulare in un altro paese?

Controlla il roaming
Brand Roaming IT

Ti serve una panoramica?

Ecco le nostre zone tariffarie
Brand Tariff Roaming Zone IT

A partire da 9.90, puoi viaggiare in tutta tranquillità all’estero.

Alle opzioni Travel
Brand Data travel IT
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Brand FAQ overview IT

Quanto pago per chiamate, SMS all'estero?

icon-arrow

Le tariffe di roaming sono differenti nelle varie nazioni. Per sapere quanto paghi per chiamate, SMS nella nazione in cui ti trovi consulta le tariffe di roaming di Wingo

La soluzione più conveniente per telefonare all'estero è l'opzione Voice Travel. Puoi attivare l'opzione in myWingo o nel Cockpit Wingo. L'accesso al Cockpit Wingo è gratuito anche all'estero.

Per risparmiare costi o minuti inclusi puoi bloccare le chiamate in arrivo e in uscita all'estero. Lo puoi fare in myWingo alla voce "Blocco servizi".

Come funziona esattamente il limite di spesa all'estero e in cosa consiste?

icon-arrow

Dall'1 luglio 2021 si applica un limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero. Tale limite ti consente di bloccare completamente il roaming all'estero oppure di impostare un importo individuale da non superare per l'utilizzo di servizi all'estero.

Nel momento in cui hai impostato un importo, questo non può essere superato e hai la sicurezza che non vi saranno costi aggiuntivi. Puoi verificare e modificare il limite in qualsiasi momento nel tuo portale clienti myWingo o nel tuo Cockpit Wingo.

Questo limite vale complessivamente per chiamate, dati e messaggi, pertanto non si riferisce a un particolare servizio. Se eri già cliente di Wingo prima dell'1 luglio 2021 senza aver impostato un limite di spesa, questo ammonta per default a CHF 200.– mensili.

Come attivo un'opzione per il mio abbonamento mobile Wingo?

icon-arrow

Puoi attivare le opzioni in tutta semplicità nel tuo portale clienti myWingo. Basta effettuare il login e selezionare la voce di menu "Aggiungere opzione". In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.

Wingo Swiss comprende anche l'utilizzo dei dati nell'UE/UK?

icon-arrow

Wingo Swiss è un abbonamento flat pensato specificamente per i clienti che desiderano navigare, telefonare e inviare messaggi senza limiti in Svizzera. La chiamate all'estero o verso l'estero e il traffico dati all'estero non sono inclusi.

Per le chiamate e il traffico dati all'estero e verso l'estero consulta le nostre opzioni.

Posso utilizzare gli abbonamenti Wingo Swiss, Wingo Europe Pro e Wingo International anche all'estero?

icon-arrow

Con Wingo Swiss sono inclusi in Svizzera: la telefonia, i dati e i messaggi. Se vuoi usufruire di telefonia e traffico dati all'estero, puoi acquistare una delle nostre opzioni Travel. Lo puoi fare dopo l'ordinazione nel tuo portale clienti myWingo. I costi variano dal Paese di destinazione e partono da 9.90 al pacchetto (validità: 12 mesi).

Sono inoltre disponibili i seguenti pacchetti dati:

  • Data Travel 500 MB per UE/UK: 9.90/12 mesi
  • Data Travel 1 GB per UE/UK: 15.90/12 mesi
  • Data Travel 5 GB per UE/UK: 42.90/12 mesi
  • Data Travel 10 GB per UE/UK: 64.90/12 mesi

Con Wingo Europe Pro puoi telefonare e inviare messaggi senza limiti all'interno dell'UE/UK. In UE/UK puoi inoltre usufruire di 20 GB di dati. Se desideri utilizzare dati, telefonia o messaggi in altri Paesi, anche in questo caso sono disponibili le nostre opzioni Travel.

Con l'abbonamento Wingo International puoi usufruire di dati, telefonia e messaggi in oltre 40 Paesi. Se non ti basta, puoi aggiungere le opzioni Travel anche a questo abbonamento.

Posso usare gli abbonamenti Wingo Swiss e Wingo Europe Pro anche all'estero?

icon-arrow

Con Wingo Swiss sono inclusi chiamate, dati e messaggi all'interno della Svizzera e in Liechtenstein. Se vuoi telefonare o navigare all'estero, puoi scegliere una delle opzioni Travel. Lo puoi fare nel portale clienti myWingo una volta concluso l'ordine. I costi partono da 9.90 per pacchetto e variano a seconda del paese di destinazione (validità: 12 mesi). Sono disponibili ad es. i seguenti pacchetti dati:

  • Data Travel 500 MB per UE/UK: 9.90/12 mesi
  • Data Travel 1 GB per UE/UK: 15.90/12 mesi
  • Data Travel 5 GB per UE/UK: 42.90/12 mesi
  • Data Travel 10 GB per UE/UK: 64.90/12 mesi

Con Wingo Europe Pro puoi navigare, chiamare e inviare SMS senza limiti all'interno dell'UE/UK. Non appena avrai consumato 40 GB di volume di dati al mese in questi Paesi, continuerai a navigare a una velocità ridotta di 200 kbit/s. Se vuoi utilizzare dati, telefonia o messaggi in altri paesi, puoi sfruttare anche in questo caso le opzioni Travel.

Se ho attivato un'opzione per il mio abbonamento Mobile, l'opzione funziona anche per la mia Second SIM?

icon-arrow

Se hai attivato una delle nostre opzioni per il tuo abbonamento Mobile, l'opzione è valida anche sulla tua Second SIM.

Se ad esempio acquisti un'opzione Data Travel per poter navigare all'estero, con Second SIM puoi usare questi dati anche sul tuo smartwatch.

Hai già pianificato il prossimo viaggio?

Prepara il tuo viaggio nel tuo portale clienti myWingo. Ricordati di attivare le opzioni internazionali più adatte e di impostare il limite di roaming.

Mantieni il pieno controllo, ovunque tu sia

Gestisci il tuo abbonamento nel tuo portale clienti. Puoi accedervi come vuoi: tramite app, Cockpit o browser.

Per iOS & Android

App myWingo

Il tuo accesso rapido

Cockpit Wingo

Accesso via browser

Portale clienti myWingo

Contattaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.

Connettiti

Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.

Chiamaci

Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.