La scheda SIM – di Wingo e le sue molteplici possibilità

Con Wingo hai molte opzioni quando si tratta di schede SIM. Scopri su questa pagina cosa puoi fare con la tua scheda SIM.

star

Scegli tra una SIM fisica e una eSIM

Da Wingo puoi scegliere tra una SIM fisica e una eSIM digitale. Hai anche la possibilità di ordinare schede SIM aggiuntive per altri dispositivi come tablet o smartwatch.

Ecco la differenza tra eSIM, SIM fisica e Second SIM

SIM Karte Illustration DE

La classica scheda SIM fisica è un piccolo chip che inserisci nel tuo dispositivo. La scheda SIM ti identifica nella rete mobile e ti garantisce la possibilità di navigare ed effettuare chiamate con Wingo.

Scoprire gli abbonamenti mobile

Una eSIM è un tipo di slot per schede SIM digitali presente nel tuo dispositivo. Ti permette di collegare comodamente il tuo abbonamento Wingo al tuo smartphone senza dover utilizzare una scheda SIM fisica.

Scopri di più sull'installazione di una eSIM

Second SIM Illustration DE

Second SIM è un'opzione che puoi utilizzare con un abbonamento mobile Wingo. Con questa opzione puoi ordinare fino a tre schede SIM aggiuntive.

Scopri la Second SIM

Ordinare una scheda SIM Wingo

Ordina una nuova scheda SIM di Wingo online sul sito web di Wingo e approfitta di vantaggiosi abbonamenti mobile per la Svizzera, l'Europa e il mondo. Basta selezionare la tariffa giusta e il gioco è fatto! Con Wingo puoi scegliere tra eSIM e classica scheda SIM per tutti gli abbonamenti mobile.

Attivare la scheda SIM Wingo

Attivare la tua scheda SIM di Wingo è facile e veloce. Se hai ordinato una scheda SIM fisica, riceverai la scheda per posta poco prima dell'attivazione del tuo abbonamento mobile.

PIN della SIM Wingo dimenticato

Hai dimenticato il PIN della tua scheda SIM? Nessun problema. Trovi il codice nel tuo portale clienti myWingo. Se hai già sbagliato 3 volte a digitare il codice PIN, verrà utilizzato il codice PUK. Anche il codice PUK è disponibile nel tuo portale clienti myWingo.

Scheda SIM Wingo smarrita

Se hai smarrito il tuo smartphone e quindi la tua scheda SIM, devi bloccarla immediatamente. In questo modo si previene l'uso improprio e la frode con la tua scheda SIM. Puoi farlo via il portale clienti myWingo o via il servizio clienti Wingo. Wingo ti invierà una nuova scheda SIM il più rapidamente possibile ed entro pochi giorni.
Hai una eSIM? Sostituiscila nel tuo portale clienti myWingo in modo da poter utilizzare il tuo abbonamento con il dispositivo sostitutivo. Se vuoi sostituire la tua scheda SIM fisica, dovrai pagare 40.–. Se utilizzi una eSIM, non dovrai pagare nulla.

Il vostro accesso al portale clienti Wingo

myWingo

Dall'eSIM a Second SIM: gestisci la tua SIM in myWingo

Tu chiedi, noi risponsiamo.

Posso ordinare un nuovo abbonamento Wingo direttamente con eSIM?

icon-arrow

Sì, è possibile. Al momento dell'ordine, è sufficiente indicare che si desidera una eSIM e non una scheda SIM fisica. Potrai naturalmente sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in qualsiasi momento. È importante che il tuo dispositivo sia compatibile con la eSIM.

 

Trovi maggiori informazioni al riguardo sulla nostra pagina di aiuto.

Posso leggere i miei SMS sul mio smartwatch / fitness tracker con la Second SIM?

icon-arrow

No, riceverai gli SMS solo sul tuo dispositivo principale e non potrai leggerli sullo smartwatch o sul fitness tracker.

Posso scaricare il profilo eSIM della mia Second SIM direttamente da myWingo?

icon-arrow

Sì, se sei in myWingo con il browser Safari o Firefox, puoi scaricare il profilo da lì premendo a lungo sul codice QR, e non devi scansionare il profilo dal tuo dispositivo.

Perché l'identificazione online è particolarmente importante quando si ordina una eSIM?

icon-arrow

L'identificazione online ti permette di risparmiare tempo. Se non lo fai, il postino dovrà identificarti e riceverai una scheda SIM fisica che potrai sostituire con una eSIM in myWingo.

Ho scelto una eSIM al momento dell'ordine ma ho ricevuto a casa una SIM fisica. Cosa devo fare ora?

icon-arrow

Hai ricevuto una scheda SIM fisica perché non siamo riusciti a identificarti online. Sei stato identificato dal postino al momento della consegna della scheda SIM. Puoi sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in modo molto semplice e veloce nel tuo portale clienti myWingo.

Cosa succede alla scheda SIM fisica dopo il passaggio alla eSIM?

icon-arrow

Se sei passato da una scheda SIM fisica a una eSIM, la scheda SIM fisica non funzionerà più non appena la eSIM sarà attiva. A quel punto potrai gettare la scheda SIM o lasciarla nel dispositivo.

La mia nuova scheda SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare?

icon-arrow

Verifica di aver inserito correttamente la scheda. Spegni il tuo cellulare e riaccendilo. Ora tutto dovrebbe funzionare senza problemi.

 

Hai conservato il tuo numero di telefono con il passaggio a Wingo? Verifica data e ora dell'attivazione della scheda SIM. Wingo ti ha inviato entrambi questi dati per SMS. La tua scheda SIM Wingo non funziona ancora prima di questa data.

 

Hai domande?

Posso avere più di una scheda SIM per il mio numero?

icon-arrow

Sì, per questo c'è la nostra Second SIM.

Se hai un abbonamento Mobile, puoi ordinare fino a tre schede SIM supplementari. Se hai Wingo Prepaid, la Second SIM non è disponibile.

La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s. Di conseguenza, è adatta solo per apparecchi come smartwatch, fitness tracker o sensori.

Posso avere più schede SIM per il mio numero?

icon-arrow

Sì, per questo c'è la nostra Second SIM.

Se hai un abbonamento Mobile, puoi ordinare fino a tre schede SIM supplementari. Se hai un Flat Pass, la Second SIM non è disponibile.

La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s. Di conseguenza, è adatta solo per apparecchi come smartwatch, fitness tracker o sensori.

Che cos'è una eSIM?

icon-arrow

Una eSIM è un chip già installato nel tuo dispositivo. Contrariamente alle schede SIM tradizionali, non puoi sostituire la eSIM sul tuo apparecchio. Una eSIM può essere integrata in uno smartphone o in altri dispositivi, come un tracker o uno smartwatch. Perché la tua eSIM funzioni, devi prima attivarla. Puoi farlo in tutta semplicità sul tuo portale clienti myWingo alla voce di menu "La mia SIM".

La mia eSIM ha un codice PIN?

icon-arrow

La tua eSIM ha un codice PIN e PUK. Puoi consultarlo nel tuo portale clienti myWingo alla voce «La mia SIM». Tuttavia, il codice PIN è disattivato di default al momento dell'attivazione. Puoi attivare il codice direttamente nelle impostazioni del tuo dispositivo.

Come funziona Wingo Swiss Plus con la seconda scheda SIM?

icon-arrow

Con l'abbonamento mobile Wingo Swiss Plus la Second SIM è inclusa. La Second SIM è una seconda scheda SIM con lo stesso numero di telefono. Poiché la velocità di trasferimento dei dati è limitata a 1 Mbit/s, è adatta soprattutto per l'utilizzo di smartwatch e dispositivi simili. Se vuoi utilizzare la tua seconda SIM con la massima velocità, attiva inoltre l'opzione Full Speed 5G.

 

Nella nostra pagina di supporto puoi vedere come ordinare e installare la tua Second SIM.

Con quale abbonamento posso utilizzare una Second SIM?

icon-arrow

Puoi utilizzare la Second SIM con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. La Second SIM non è disponibile per Wingo Prepaid.

Scopri di più sulle schede SIM

Second SIM

Ottieni più schede SIM con la nostra opzione

eSIM

Scopri come è facile attivare l'eSIM sul tuo dispositivo